Lo chef Pier Luca Ardito è docente Eccelsa & Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi. Ha partecipato alle ultime due edizione di HoReCoast, la fiera-evento rivolta ai professionisti ed agli operatori del mondo Horeca che annualmente tocca diverse località della Costiera Amalfitana e Cilentana.
Assetato di conoscenza, lo chef Pier Luca Ardito raccoglie esperienze culinarie nelle più importanti capitali e presso i più prestigiosi locali europei (Londra, Parigi, Salisburgo, Erfurt, Basilea, Lisbona) e in molti resort e ristoranti italiani. Coordinatore scientifico dell'Istituto Eccelsa, è stato insignito del “Premio Solidus” quale “Miglior Chef dell’anno 2011”.
Ardito si è distinto per aver portato nel 2008 l’Italia al secondo posto della semifinale del Global Chef Challenge di Lisbona, nel 2010 per aver conseguito sia la medaglia d’oro di categoria che il terzo posto nel ranking mondiale ai Campionati del Mondo e nel 2014 per aver conquistato la medaglia d'argento in Lussemburgo. Dal 2014 è team coach della Nazionale Italiana Cuochi e dal 2015 allenatore della Nazionale Italiana Cuochi all’International Catering Cup di Lione.
Articolo tratto da horecoast.it